domenica 9 novembre 2008

Proiezione di venerdi 14 novembre




Il fascino discreto della borghesia

[Le charme discret de la bourgeoisie, Francia, 1972, Grottesco, durata 103'] Regia di Luis Buñuel
Con Jean-Pierre Cassel, Fernando Rey, Delphine Seyrig, Bulle Ogier, Stéphane Audran, Paul Frankeur

Se fosse un quadro, sarebbe "Il sonno della ragione genera mostri" di Goya.
Il film preferito da Dalì e Picasso. Vicende assurde e surreali. Dubbio ed allucinazione. Bunuel con la sua verve comica e iconoclasta qui piu' dissacratorio che mai.

Trailer

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè, questo cineforum è pieno di brogli, sabotaggi e nepotismi. Ma il mio film smaschererà la vostra borghese ipocrisia. Già avete millantato che la classe non si trovi, BAH!! mo mi avete pure toppato la pregevolissima locandina, ve siete magnati pure quella?? Qui si utilizzano i media a tornaconto della corrotta classe dirigente. Grido al conflitto d'interesse! Arringo chi è stufo delle miserie del nostro paese a dare un segnale forte di protesta votando il mio film!

Europa Occidentale

Anonimo ha detto...

BROGLIO!! LA PRESENTAZIONE DEL FILM DI MAGICO è DI BEN 53 PAROLE CONTRO LE 40 PERMESSE!! MULTA!!! SANZIONE!! FACILE PAREGGIARE CONTRO PRONOSTICO, CON QUESTI SQUALLIDI MEZZUCCI!

Bidello di Calcutta ha detto...

Faccio notare la barbosaggine da matusa che contraddistingue Europa occidentale. Il vecchiume attanaglia i suoi neuroni non consentendole di praticare il sano "lasciar vivere" che contraddistingue noi giovinastri.
Tale film tale cinemundialista!!

Bidello di Calcutta ha detto...

Nonna-Elena grida al broglio senza ragione. Il limite di 40 parole è solo nella mail di presentazione non sul blog...
Abbiate pazienza, al più presto la collocherò in un ospizio in cui proiettano solo film anni '70.

Bidello di Calcutta ha detto...

Già che mi trovo innanzi al computer colgo l'occasione per lanciare un movimento:
"Boicotta i matusa e gli assenteisti"... faccio notare come queste due infide categorie che serpeggiano all'interno del nostro puro cinemundialito presentano solo film vecchi e straconosciuti per agguantare i tre punti.
Boicottiamo Elena ed il Matteacci!!!

Anonimo ha detto...

vabbe pero almeno la locandina di questo film mettetela!!

senno uno fa brutti pensieri, povero film disgraito!!


M.

cinemundialito 2008/2009 ha detto...

almeno abbiate il coraggio di firmarvi quando mandate queste pesanti critiche,ma tanto ci sta sempre il bidello che vi mette in riga....facebook vi sta facendo male comunque!

Anonimo ha detto...

Non mi sarei mai permessa di mettere in dubbio seriamente la Sua indubbia integrità morale..è quel bidello talebano che semina zizzania nella nostra tranquilla comunità..
Con infinita stima,
E.O.

Bidello di Calcutta ha detto...

Non so perchè questa tecnica della "smentita successiva" mi ricorda qualcuno... per fortuna verba volant scripta manent, basta andarsi a leggere i toni del secondo post per svelare il velo di menzogna che E.O. cercava di stendere sulla vicenda.
Abbasso il vecchiume!!!
Viva le nuove generazioni!!!

Bidello di Calcutta ha detto...

Questa vicenda mi da l'occasione per ricordare alla badante di Elena di inviarmi entro domani:
1) trailer
2) locandina
3) presentazione (max 40 parole)
Del suo jurassic-film. Come al solito ricordo che non è obbligatorio, ma non vorrei poi essere accusato di brogli o di sminuire l'avversario!!

Anonimo ha detto...

ho già mandato tutto al mio agente magico

Anonimo ha detto...

e via di pepe sul cinemundialito!!! prometto di non mancare a questa sfida che già si preannuncia come una nuova guerra in afghanistan.

bombe su kabullllllllll

B.Obama

Anonimo ha detto...

ma nel film c'è la signora fantocci?? o_0

B.H.O.

Anonimo ha detto...

C'è la signora Pina, ma non sveliamo le chicche..
E.O.

Anonimo ha detto...

considerando l'ambientazione altolocata, non mi stupirei di scorgere un cameo della Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare o del Duca Conte Semenzara

cinemundialito 2008/2009 ha detto...

firma!!!!!!!!!!!!!vabbe' che abbiamo tolto il log in che era una palla,ma almeno firmatevi,anche abbreviato come fa elena o in altro modo se non siete una squadra,almeno capiamo qualcosa....daje!

Anonimo ha detto...

c'hai ragione Magico,
io mi loggerei pure, ma ho clamorosamente scordato la password
mi assumo la paternità del precedente intervento
e rilancio con una Loris Batacchi dato come comparsa a 1,75

Slobodan Sinisa Balkanywood

Anonimo ha detto...

Vendo il mio preziosissimo voto al migliore offerente! Ho proprio bisogno di un bel paio di stivali nuovi. Mi spiace Magico ma questo non lo posso proprio firmare.
Anonimo

deedee ha detto...

eh ma ho capito chi sei..ammonizione anche per te...!!!

sei nella lista nera insieme a folco!

cinemundialito 2008/2009 ha detto...

ero io prima....siete avvertiti tutti!!!
qui si vigila....

Anonimo ha detto...

io sono in ritiro a preparare il secondo, decisivo, match
presto avrete nostre notizie

Balkanywood