[Khamosh Pani, Pakistan/Francia/Germania, 2003, Drammatico, durata 105'] Regia di Sabiha Sumar Con Kiron Kher, Aamir Ali Malik, Arsad Mahmud, Salman Shahid, Shilpa Shukla
1979. Il diciottenne Saleem vive con la madre Ayesha a Charki, un piccolo villaggio del Punjab pakistano. Con il passare del tempo il ragazzo si lascia coinvolgere sempre di più da un gruppo di fondamentalisti islamici, lascia la sua ragazza Zubeida e cambia radicalmente stile di vita. La situazione precipita quando un gruppo di pellegrini Sikh provenienti dall'India giunge nel villaggio. Tra di loro c'è un individuo che cerca la sorella Veero, rapita nel 1947. L'incontro con quest'uomo risveglia in Ayesha tristi ricordi...
3 commenti:
Peccato per chi non è venuto (perché a Milano, in Giappone o a presunti festeggianti familiari). Bel film indopakistano inno contro ogni integralismo religioso. Un grazie a Folco, non solo per la casa, ma anche per riuscire a scovare bei film di nicchia.
c'e' aria di marchetta in questo commento!! ^^
Ringrazio il primo commento e coloro che partecipando alla proiezione di giovedì mi hanno fatto agguantare il goal pubblico.
Mi associo nel denunziare i cinemundialisti traditori.
Per un misero ponte!!!
Ma facciamo i nomi:
Elena
Matteo
Magico
Sottolineo l'assenza imperdonabile del mio avversario, il quale ha usato come scusante una cena di compleanno con la cugina... inesistente!!
Angelica assente giustificata.
Bidello di Calcutta
Posta un commento